Istruzioni per la redazione dell’Abstract

Deadline invio abstract:

16 Giugno 2024

Per poter inviare un abstract è necessario creare un nuovo profilo al seguente link e inserire i principali dati anagrafici.

 

Verranno inviati un ID e una Password che saranno utili per rientrare nell’area personale.

 

Una volta creato il profilo, sarà possibile inviare più di un abstract, iscriversi agli eventi, visualizzare tutte le informazioni inviate. Sarà inoltre possibile modificare gli abstract inviati fino alla scadenza della deadline.

 

Una volta effettuato l’accesso, basterà cliccare sul tasto “Invia un abstract”.

 

Ogni autore potrà inviare e presentare un solo abstract e dovrà essere Socio SIR Under 40 già al momento della sottomissione del lavoro. In caso contrario non potrà essere accettato in questa categoria.

 

Ricordiamo, infine, che sarà possibile inviare il proprio contributo esclusivamente in formato elettronico entro le ore 23:59 del 26 maggio 2024.

 

Tutti i  lavori sottomessi verranno valutati da un Comitato di Revisori che selezionerà i 5 migliori contributi da inserire nel programma scientifico.

I restanti lavori più meritevoli saranno accettati come poster.

 

Principali Informazioni

 

Il titolo dell’abstract non deve eccedere i 255 caratteri (spazi inclusi). 

 

Il testo dell’abstract non deve eccedere i 3200 caratteri (spazi inclusi). Un contatore indicherà automaticamente il numero di caratteri inseriti.

 

 Il testo dell’abstract dovrà essere suddiviso come segue:

  • TITOLO
  • SCOPO DEL LAVORO
  • MATERIALI E METODI
  • RISULTATI
  • CONCLUSIONI
  • BIBLIOGRAFIA

 

Attenzione: grafici, tabelle e formattazioni diverse da quelle di testo dovranno essere inseriti come immagini. Preparare l’immagine in JPG, prima di avviare il processo di inserimento. Se si hanno più immagini/tabelle/grafici preparare un unico file JPG, non superiore ai 200 KB. Utilizzare il tasto “Upload immagine” per caricare l’immagine. Il tasto “Cancella immagine” permette di eliminare il file. È possibile ripetere il processo in caso di errori.

 

Posizione dell’immagine: per default l’immagine verrà posizionata alla fine del testo. Per inserirla nel corpo dell’abstract, è necessario creare una riga vuota, posizionare il cursore e premere il tasto “Inserisci TAG immagine nel Body”; viene così generata la scritta che indica al sistema la corretta posizione. In caso di errore cancellare manualmente la scritta e ripetere il procedimento nel punto corretto.

 

Verrà richiesto di fornire obbligatoriamente i seguenti dati relativi a tutti i co-autori del lavoro, necessari per la pre-richiesta di autorizzazione dell’evento all’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco):

cognome (Rossi), nome (Mario), laurea (Medicina e Chirurgia), specializzazione (Reumatologia), ente (Ospedale San Raffaele), città (Milano).

 

Si ricorda che l’accettazione dell’abstract è subordinata alla compilazione dei dati di tutti i co-autori.